Not Only Tears [cap 1]

Not Only Tears

Woohyun era entrato nel college, conscio che tutto quello non aveva il minimo senso. Stupido giudice che lo aveva condannato a 100 giorni di lavoro in quel posto 'Aiutare la comunità ti farà capire l'importanza della vita e ti impedirà di ripetere i tuoi errori'. Così aveva detto. Quante storie, in fondo era solo stato fermato mentre guidava dopo aver bevuto due o tre birre. Ok, forse era un po' brillo, ma non era successo niente di grave, nessuno si era fatto male.
-Buongiorno sono Woohyun, mi manda l'associazione di volontariato- si era presentato.
-Benissimo, la aspettavamo. Se mi vuole seguire..- la donna dietro la scrivania gli aveva sorriso, prima di avviarsi lungo il corridoio, a bordo della sua carrozzina.
Woohyun aveva arricciato il naso, sapeva che quella era una scuola per disabili e che si sarebbe trovato di fronte solo persone con qualche handicap fisico, eppure non riusciva ad accettare l'idea, si sentiva a disagio per essere l'unico normale là dentro.
-Scusami- aveva sbattuto la spalla contro un ragazzo, che gli aveva risposto gesticolando. Doveva avere una faccia da fesso, perchè la segretaria gli si era avvicinata con un sorriso -Tranquillo, ti abituerai presto, vedrai!-
Scettico il ragazzo aveva continuato a seguirla, finchè non erano entrati in una piccola stanza.
Dei ragazzi si erano alzati alla vista della segretaria, altri avevano fatto un cenno, altri ancora non avevano mostrato grandi reazioni,
-Ragazzi vi presento Woohyun. Per un po' di tempo farà volontariato qui con noi e si occuperà della biblioteca. Woohyun è al primo anno di università ed è preparatissimo sulle materie scientifiche, perciò se qualcuno avesse bisogno di aiuto scolastico può rivolgersi a lui-
Dopo il discorso introduttivo la segretaria aveva mostrato a Woohyun il computer per le catalogazioni e i prestiti e il carrello per rimettere al loro posto i libri che rientravano.
-Lavorerai assieme ad un ragazzo sordo, uno disabile e un cieco. Loro sanno i loro compiti, tu potrai dargli una mano- aveva sorriso la donna prima di salutarlo e allontanarsi.
Imbarazzato. Woohyun si sentiva in un imbarazzo tremendo, era la prima volta che si trovava in una situazione del genere e aveva la sensazione che tutto fosse fuori controllo.
Si era schiarito la voce e aveva ottenuto lo sguardo di alcuni dei presenti su di sè. Perfetto.. Adesso non sapeva cosa dire!
-Scusami..- una ragazza su una carrozzina si era avvicinata. Woohyun aveva abbassato lo sguardo su di lei, il disagio evidente nel suo sguardo e nei suoi movimenti.
-Vorrei subito approfittare delle tue conoscenza, domani abbiamo un test di fisica e io sono spacciata!- aveva sorriso.
-Oh bhè...- si era passato la mano sul collo, cercando le parole per rispondere, come se mimprovvisamente il suo cervello fosse diventato carta bianca. Da quand'è che era diventato così timido? -Si va bene. Dove possiamo metterci per studiare?-
La ragazza si era avviata verso un tavolo e Woohyun si era seduto davanti a lei.
-Io sono Jia, piacere- aveva tirato fuori il libro.
-Woohyun-
Dopo qualche esercizio che Jia aveva risolto brillantemente, Woohyun l'aveva osservata scocciato -Sei bravissima, non hai bisogno del mio aiuto!-
La ragazza era arrossita al tono accusatorio dell'altro e si era scusata -Ti ho visto in difficoltà e il modo più veloce per aiutarti era chiederti aiuto. Speravo di fare amicizia con te..Sai questo posto è molto ristretto mentalmente, quasi tutti i ragazzi sono troppo presi dai loro handicap per socializzare. Ti chiedo scusa per averti mentito..- aveva chinato il capo.
Woohyun aveva sorriso alla sincerità della ragazza e l'aveva perdonato all'istante.

 

Bhè, che ne pensate? come dicevo su, era da tanto che covavo l'idea di scrivere una fic sulla disabilità, da almeno natale XD Poi ultimamente tutto ciò che leggo, vedo mi ha praticamente urlato di scrivere sta benedetta fic XD
E prometto che nessuno morirà o diverrà cieco...Anche perchè già lo sono (ciechi, non morti U.U)

Like this story? Give it an Upvote!
Thank you!

Comments

You must be logged in to comment
No comments yet