1

VIXX [Translation in Italian]


 

Sorry not sorry per le foto qui sopra hahaha giocherellavo un’altra volta con i codici html. Quasi quasi non riuscivo a metterli in tempo :O

 

Non era scritto nel copione e non era pianificato. Ma il momento in cui han annunciato la loro vincita, le lacrime di gioia, di sollievo, di sorpresa ricaddero automaticamente. Nonostante nascondevano le loro facce, o sorridevano audaciamente al pubblico o semplicemente stando nel di dietro cercando di confortare qualcun altro mentre le lacrime gli rigavano ancora il volto, quel momento apparteneva a loro. Era qualcosa per cui han lavorato duramente. Le tante notti insonne, i dolori e le fatiche che han dovuto resistere per via del loro lavoro, i momenti in cui avevano mal di gola ma dovevano comunque cantare e cosa più importante, i mesi lontani dalle loro famiglie, ne valeva la pena.

Quando è stato annunciato che erano alla pari con Hyolun per il primo posto, vi erano un mix di emozioni. La prima era ovviamente felicità. Cioè, dopo esser stati nel mondo del kpop per più di un anno e mezzo, e costantemente oscurati da mille gruppi rookie che han debuttato nello stesso anno, chi non si sentirebbe felice nello scoprire che erano in primo posto? Ma d’altro canto il più razionale (e forse pessimistico) lato delle loro personalità si manifestò. Erano alla pari con Hyolyn, membro del conosciuto gruppo femminile SISTAR. Li ha battuti allo Show Champion, anche se dominavano i voti online. Ora che erano di nuovo alla pari con lei, chi poteva sapere cosa sarebbe potuto accadere? Sapevano che Hyolyn ha probabilmente più fans di loro, perciò aveva più probabilità di vincere. Come Nietzsche disse, la speranza è il peggiore dei mali, perché prolunga i tormenti dell'uomo. Sapevano che non potevano sperare troppo, che non sarebbero riusciti ad immaginarsi nelle proprie menti loro vincere. Erano, dopotutto, alla pari con qualcuno già presente nel mondo del kpop molto prima di loro, probabilmente ancora prima che uno di loro divenisse un trainee.

N sapeva quanto i membri abbiano detto ai fans di voler vincere. Sapeva che aveva promesso, e ha messo da parte una somma di sua spontanea volontà per poi offrire pollo in caso avessero vinto. Sapeva quanto impegno ci han messo i fans, sperando che i VIXX avrebbero davvero vinto il primo posto, per far sì che l’impegno dei ragazzi venisse riconosciuto. Sapeva che gli Starlights non erano veramente contenti dei risultati allo Show Champion due giorni fa, e ora che erano alla pari con la stessa persona che li batté, non se la prenderebbero se Hyolyn vincesse di nuovo. Perciò voleva dire ai fans che vincere o perdere non importava. La possibilità di poter presentarsi sul palco, la possibilità di essere nominati in primo posto, era già abbastanza per lui. Ovvio, non avrebbe provato quel senso di orgoglio e sollievo e felicità, ma vincere non era tutto, vero?

Quindi postò un tweet per i fans, dicendoglielo. Disse che anche se non avessero vinto il primo posto, sarebbe comunque ohkay. Che erano felici anche solo di poter apparire in primo posto e ovviamente doveva ringraziarli. Senza Starlights, chi sapeva chi sarebbero diventati i VIXX? Non ha detto tanto, e pensa che probabilmente sia per via della stanchezza, o perché non voleva sembrare così disperato di vincere. Ma era così commosso dall’impegno degli Starlight per loro che doveva tweettare. Per dire loro quanto ne fosse grato, quanto li amasse. Per fare in modo che suoni un po’ più serio, ha optato nell’usare l’appropriato ‘saranghae’ invece di ‘narasae’, che ha usato un paio di volte prima.

Aveva incoraggiato i membri con le stesse parole prima di andare in scena, e disse a tutti di fare del loro meglio (ma l’avrebbero fatto anche senza essere opprimente). Sapeva che ci sarebbero stati dei punteggi anche per la loro esibizione sul palco, ma non sapeva come sarebbe stato giudicato. L’unica cosa che poteva fare era fare del suo meglio, e sperare per il meglio. Tutto mentre si preparava al peggio. N ripassava mentalmente come sarebbe stata tagliata la loro esibizione, al fatto che non aveva il suo verso prima di “pugnalare” Ken. Ripassava mentalmente la parte in cui non avrebbero avuto i versi di “Should I go should I stay nobody knows” prima del rap di Ravi. Non voleva commettere nessun errore.

Fortunatamente, la registrazione passò agevolmente e i sei ragazzi presto si sono ritrovati in quel palco familiare – un palco nel quale si sono esibiti spesso, ma mai che siano stati di fronte a tutti dove i primi nominati dovrebbero stare. Tremava malamente durante l’attesa. Non solo lui, ma tutti i membri dei VIXX. Continuava a ripetersi di non sperarci troppo, ma allo stesso tempo pregavano silenziosamente di arrivare primi. Nel momento in cui lo schermo con tutti i punteggi si illuminò, il suo cuore cominciò a battere sempre più veloce ogni volta che per ogni categoria mostravano il punteggio. Quando videro il primo, si sentì scoraggiato vedendo che era inferiore a quello di Hyolyn. I successivi erano gli stessi. O potevano essere un pochino più alti? Era così nervoso. Ma poi si ricordò del fatto che l’ultima categoria sarebbe stata quella che avrebbe permesso loro di vincere. Si ricordò che era più alto di Hyolyn, e la speranza nel suo cuore crebbe. Vide Hongbin che si stava mentalmente preparando alla loro perdita, probabilmente per i punteggi mostrati. Il respiro di N si fermò quando entrambi i punteggi si fermarono, volendo dire che in giusto pochi secondi, il vincitore sarebbe stato annunciato. Non riusciva e non poteva respirare quando notò il loro punteggio aumentare, quando i coriandoli scoppiarono e quando gli emcees annunciarono che erano i vincitori e li congratularono.

Prima che lo sapesse, le lacrime cominciarono a rigargli la faccia e un microfono gli fu passato, un’istruzione implicita per dire i suoi ringraziamenti. Alla sua destra, riusciva a sentire Leo appoggiarsi alla sua spalla prima di accovacciarsi in basso, troppo commosso e sopraffatto da non riuscire nemmeno a stare in piedi. Alla sua sinistra, riusciva a sentire i silenziosi singhiozzi di Ravi mentre egli cercava di trattenere le lacrime. Riusciva a sentire Hongbin tremare leggermente di fianco a lui, magari ancora un po’ scioccato da ciò che è successo pochi secondi fa. Di fianco a Leo, riusciva a vedere Ken, tutto sorridente verso la folla. E per ultimo ma non per questo meno importante, Hyuk, il suo prezioso Hyukkawaii. Mentre diceva i suoi ringraziamenti, riusciva a sentire il maknae ridere di lui, ma sapeva che il maknae era vicino pure lui a versare lacrime, e rideva soltanto sperando che le sue lacrime non fuoriescano. Riusciva a sentire Ravi dargli colpetti alla spalla cercando di confortarlo, e si ricordò: Wonshik, sei un’idiota. Prenditi cura di te stesso prima di prenderti cura di hyung. Chi sta piangendo di più? Io? O tu?

Durante il suo discorso, specialmente mentre ringraziava le loro famiglie, non riusciva a fare a meno di pensare al loro The Milky Way Showcase a Seul, dove pianse inaspettatamente parlando delle proprie famiglie. Era imbarazzato nel piangere due volte nel giro di poco tempo? Nah, non è un problema piangere. Si ricordò che si scusò agli Starlight per averli fatti aspettare, anche se sapeva che gli avrebbero detto che non era colpa sua. Ma comunque, era troppo sopraffatto, troppo felice, che riusciva a malapena pensare, a parte il suo discorso per i ringraziamenti. Prima del music show, aveva in mente già una lista di persone da ringraziare, anche se non avevano vinto e li nominò immediatamente nell’ultima parte del suo discorso.

Avrebbe voluto cantare quando la loro canzone cominciò a suonare, ma aveva così tante lacrime che non riusciva a cantare propriamente, e probabilmente avrebbe finito nel suonare come in G.R.8.U nel loro showcase. Guardò la trasmissione di esso in tv, e si umiliò malamente nel sentire il suo fuori-tono durante la sua parte. Di tutti, solo Ken riuscì a cantare i suoi versi. Tutti gli altri erano troppo occupati a piangere, o fare respiri profondi cercando di calmare se stessi. Quando Ravi gli propose la mano, saltò immediatamente sulla sua schiena, ricordandosi che la dongsaeng-line avrebbe portato la hyung-line. Hongbin tirò a se Ken e Hyuk rimase con Leo, che era ancora occupato a coprirsi la faccia perché non voleva che il mondo vedesse la sua faccia piangente.  

Quando gli dissero di lasciare la sede, tutti ringraziarono calorosamente gli Starlights presenti mentre scendevano dal palcoscenico, cambiando i loro completi dell’esibizione e struccandosi una volta nei camerini. Notarono innumerevoli Starlights ad aspettarli all’uscita, e N non riuscì ad evitare di sorridere tra sé e sé, pensando al fatto che erano in attesa di pollo. Come aveva promesso, comprò agli Starlights pollo e li diede ai fans che aspettavano, una volta che arrivò il furgoncino delle consegne. Ma sfortunatamente, non poteva stare più a lungo in quanto avevano un fansign a Sinchon. Dopo aver salutato i fans che orgogliosamente chiama ‘nae byulbit-nim’, entrò in macchina e appoggiò la testa al finestrino, il suo cuore che batteva ancora furiosamente.

 

E’ comune dire che i premi non provano la bravura di un’artista, e N ci aveva sempre creduto. Sapeva che potrebbero non vincere più altri premi, ma ciò non significava che non avevano talento. Si disse che in qualsiasi categoria sarebbero finiti mercoledì (non gli importava sapere) per lo Show Champion, si sarebbe confortato pensando a quanto siano incredibili i fans. Ma dopo aver vinto il premio oggi, imparò che nonostante un premio non provi la bravura di un’artista, ci si sente dannatamente bene vincerne uno, e ciò li incita a lavora ancora più duramente di prima.

Tutti gli umani sono così – sappiamo che non dovremo sempre lottare nell’essere il numero uno, ma finché facciamo del nostro meglio, siamo già i numero uno. Ma ci si sente sempre bene vincere qualcosa, guadagnare un po’ di riconoscimento. Sapere che abbiamo fatto il nostro meglio, e che la gente ci sta riconoscendo. Che stiamo facendo qualcosa di giusto, che dovremmo lavorare ancora più duramente di prima.

E’ dannatamente una cosa bella vincere.

E’ dannatamente una cosa bella poter finalmente cogliere i risultati dei tuoi sforzi.

E’ dannatamente una cosa bella essere o essere con (per noi fans) i VIXX.

Real V! V. I. X. X. VIXX!

 

 


 

Scusate se sembri che faccia schifo >< sono solo.. più o meno i miei sentimenti? Omg sto diventando pazza scusatemi. Ho già detto questo nel foreword. Vi prego ignoratemi. Mi dispiace per non aver scritto niente riguardo i VIXX e gli EXO!!! ><

Ho già detto questo sul blogger e tumblr e probabilmente pure rotto ai miei amici, ma il mio cuore si riempiva di orgoglio quando ho visto i VIXX vincere. Mi stavo ancora dicendo che Hyolyn potrebbe vincere, che non dovrei essere così felice. Sono una dei fortunati che ha beccato mubank live in tv, e quando hanno annunciato che i VIXX erano in primo posto ero così felice e sorridevo come un’idiota. Mi diceva che forse non sarebbero stati i primi. Sono al primo posto al Music Core (?) di domani, e spero vivamente che vincano di nuovo!!! xDD scusatemi. Non dovrei parlare senza sosta >< ps. Questo è in viola perché il viola è il mio colore preferito.

 

 

 

Non potevo non condividerla con voi ;_; e poi me ne sono ricordata perchè prima abbiam mangiato pollo :p

HAHAHAHAHA okay non so cosa c'entri ma vabbe lol

Spero vi sia piaciuta :3

 

 

BUONANOTTE. LOLOLOL

Like this story? Give it an Upvote!
Thank you!

Comments

You must be logged in to comment
No comments yet